Isola della Scala, finalmente il semaforo a Pellegrina

La programmazione per la risoluzione dell’annoso problema della sicurezza in frazione Pellegrina, nella zona che comprende le intersezioni di via Camozzini e via San Rocco con la Statale 12, sta per giungere alle fasi finali. La Giunta comunale, infatti, ha approvato il Progetto di fattibilità tecnica ed economica per l’esecuzione dei lavori.

«Si tratta – spiegano dall’Amministrazione – di un progetto molto dettagliato e curato. Ora, ottenuti tutti i pareri favorevoli da parte degli enti coinvolti, si potrà giungere alla definizione ed esecuzione dell’opera. Si tratta di un intervento del valore di oltre 290mila euro».

«Con immensa soddisfazione – continuano dal municipio – si può finalmente affermare che la riqualificazione dell’intero ambito, con la messa in sicurezza della piazzola di fermata dei mezzi del trasporto pubblico, la installazione di un adeguato impianto semaforico, gli interventi che consentiranno una più adeguata visibilità in uscita dalle intersezioni ed il rallentamento dei mezzi, per una maggiore sicurezza, può diventare una realtà. Appena le restrizioni Covid-19 lo consentiranno, l’Amministrazione Comunale avrà piacere di presentare il progetto in modo ampio alla Comunità di Pellegrina, per una completa illustrazione, in vista della realizzazione dell’opera tanto importante quanto attesa. Un passaggio importante per i concittadini della frazione».

Questo il commento del sindaco Stefano Canazza: «I fatti rimpiazzano le parole».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *