Legnago, applausi per l’iniziativa “Sguardi Rosa” organizzata dalla commissione Pari opportunità

La commissione Pari opportunità del Comune di Legnago, in collaborazione con la Pro loco e la Fondazione Fioroni, ha rivolto un invito – che, nella fattispecie, consisteva nel provare ad osservare la realtà che ci circonda attraverso gli occhi della donna – al quale la cittadinanza ha risposto con entusiasmo.

Domenica 6 settembre, nella suggestiva cornice del giardino della Fondazione Fioroni, di fronte ad un pubblico numeroso ed entusiasta ha avuto luogo l’inaugurazione della mostra di pittura dal titolo “Sguardi Rosa”; originariamente l’evento avrebbe dovuto svolgersi lo scorso 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, ma l’emergenza sanitaria legata al Covid-19 aveva imposto il suo rinvio.

L’iniziativa, come ha ricordato nei giorni precedenti la presidente della commissione Pari opportunità, Caterina Stella, ha raccolto l’adesione di più di una decina pittrici locali; “Sguardi Rosa” ha consentito di valorizzare il talento artistico femminile, dando spazio a tutte quelle donne che dipingono per passione. Oltre alla mostra, la manifestazione includeva un reading letterario e un live musicale di Leonardo Maria Frattini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *